lunedì 8 febbraio 2016

Cinema 2016: Da giovedì 21 gennaio Il figlio di Saul

La regia di Il figlio di Saul è stato diretto da Làszlò Nemes. Troviamo la partecipazione di Levente Molnar, Sandor Zsoter, Uwe Lauer, Juli Jakab, Amitai Kedar, Kamil Dobrowlski, Gèza Rohrig, Urs Rechn e tanti altri.
Il genere è drammatico, la durata del film è di circa 107 minuti, la produzione è avvenuta in Ungheria, al cinema è possibile andarlo a vedere da giovedì 21 gennaio 2016 ed è in programmazione in 16 sale cinematografiche.
Un padre vive un incubo a occhi aperti e cercherà di vincere la battaglia contro la morte, visto che ha perso quella con la vita.

Il figlio di Saul

Ottobre 1944. Saul Ausländer è costratto ad andare ad Auschwitz-Birkenau perchè di origine ebrea.
Il figlio di Saul al cinema da giovedì 21 gennaio 2016
Il figlio di Saul
Verrà reclutato come sonderkommando e assisterà allo sterminio della sua gente, cari e amici. Saul insieme agli altri sonderkommando sono isolati dal resto del campo e vengono assoldati per cremare i corpi rimossi dalle camere a gas.
Il gruppo di uomini è deciso a soppravvivere dopo che sono stati testimoni di tale orrore, si preparano alla rivolta prima di essere condannati a morte. Un giorno Saul, casualmente, riconosce nel cadavere di un ragazzino suo figlio, la sua missione è quella di dare una degna sepoltura al ragazzo. Saul, con l'aiuto di un rabbino che recita il Kaddish, farà la sua rivoluzione.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie