lunedì 7 settembre 2015

Risultati EURO 2016 Qualificazioni Girone A, B e H. L'Italia piena la Bulgaria

Ieri sera si sono giocate nove partite riguardanti i gironi A, B e H dove la nostra nazionale è riuscita a vincere contro la Bulgaria per 1 a 0 grazie alla rete su penalty di Daniele De Rossi al 5' minuto del primo tempo.

Girone A

La Repubblica Ceca vincendo per 2 a 1 sul campo della Lettonia ottiene la prima posizione. Le reti per i cechi sono state siglate da David Limbersky al 13' minuto e da Vladimir Darida al 25'. La rete dei lettoni arriva nella ripresa con la rete di Arturs Zjuzins.
Incredibile tonfo per Van Persie e compagni dove vengono sconfitti per 3 a 0 in casa dei turchi perdendo così la terza posizione. Nel primo tempo i turchi vanno a segno con Oguzhan Ozyakup e Arda Turan, nella ripresa arriva il definitivo 3 a 0 con Burak Yilmaz.
Nella terza partita finisce 0 a 0 tra Islanda e Kazakistan. Qualficate ai gironi di Francia 2016 la Repubblica Ceca e l'Islanda, per il terzo posto è tutto da decidere con i turchi a più due sugli olandesi.

Girone B

Il Galles pareggia 0 a 0 la sua ottava partita contro l'Israele rimanendo sempre in prima posizione a più due sul Belgio. La Bosnia Erzegovina piega facilmente per 3 a 0 l'Andorra con le reti di Ermin Bicakcic, Edin Dzeko e Senad Lulic.
Con una rete di Eden Hazard all'85' minuto, il Belgio vince di misura in casa del Cipro.
Per la prima posizione è lotta tra Galles e Belgio rispettivamente a 18 e 17 punti, mentre per il terzo posto l'Israele è a più due sulla Bosnia Erzegovina. Fuori l'Andorra a 0 punti, mentre per il Cipro ci vorrebbe un miracolo fermo a 9 punti.

Girone H
Italia consolida primato in Girone H, EURO 2016 Islanda e Repubblica Ceca qualificate
Antonio Conte


Gara con molti colpi di scena tra Malta e Azerbaijan dove finisce in pareggio. Gli ospiti passano in vantaggio con Rahid Amirquliev al 36' minuto. Nella ripresa si scatenano i padroni di casa segnando prima con Michael Mifsud al 55' minuto e con Alfred Effiong al 71'.
Il definitivo 2 a 2 arriva all'80' minuto con la rete realizzata da Rahid Amirquliev autore di una doppietta.
La Norvegia vince lo scontro per la seconda posizione vincendo per 2 a 0 in casa contro la Croazia. Le reti portano la firma di Jo Inge Berget e autorete di Vedran Corluka.
L'Italia vince per 1 a 0 contro la Bulgaria portandosi così a più sulla Norvegia e più quattro sulla Croazia.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie