domenica 5 luglio 2015

Vittoria storica per il Cile in Coppa America contro l'Argentina

La finale di Coppa America viene vinta dalla formazione del ct Sampaoli ai calci di rigore per 4 a 2 (errori dal dischetto di Higuain e Banega per i biancocelesti).

Per la prima volta nella sua storia il Cile vince la Coppa America. Il primo trofeo internazionale arriva dopo 95 anni di storia.
Una nuova ferita per l'Argentina di Lionel Messi e compagni, dopo la sconfitta al Mondiale brasiliano cedono anche in finale di Coppa America contro il Cile. La partita è stata equilibrata dove i 50 mila presenti allo stadio Nacional si aspettava una partita emozionante e con tante reti.
L'attaccante biancoceleste Lionel Messi ha subito diversi falli nei primi 90' minuti di gioco, soprattutto il calcio allo stomaco da parte del nerazzurro Medel ammonito per il suo intervento.

La nazionale argentina nel primo tempo ha fatto meno rispetto al Cile perchè non riusciva a controllare il match e non contrastava il pressing costante dei cileni.
Campione di Coppa America Cile 2015
Tifosi del Cile in festa
Con il calo di Messi esce dopo 29' minuti di gioco Di Maria sostituito da Lavezzi. L'ex Napoli si fa vedere dalle parti di Bravo con un tiro forte ma centrale verso la fine del primo tempo.
L'occasione più limpida dei cileni è arrivata all'82' minuto con un tiro di Alexis Sanchez vicinissimo al secondo palo di Romero. L'azione che potrebbe essere decisiva per gli argentini è arrivata poco dopo il 90' minuto dove Higuain spreca una chiarissima occasione da rete.
L'incontro dopo 120' minuti di gioco finisce 0 a 0. Ai rigori a segno i 4 giocatori del Cile, mentre per l'Argentina fatale l'errore dal dischetto di Gonzalo Higuain e Banega.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie