giovedì 18 giugno 2015

Contorno di Zucchine fritte senza Glutine e Nichel

Vi verrà presentata una ricetta squisita e semplice da effettuare dove è gradita dai bambini, le zucchine fritte.
Acquistare in un supermercato delle zucchine biologiche dove verranno inserite nella pastella semplice da fare. La varianti per creare una buona pastella sono molte, si ha bisogno di uova e farina e chi preferisce aggiungere acqua gassata e latte.
Per chi è intollerante è rendere il contorno di zucchine senza mais, nichel e senzaglutine può sostituire la farina tradizionale con quella di riso.

Ingredienti
2 zucchine
1 uovo
2 cucchiai di farina di riso
olio per friggere (extravergine di oliva o di semi di girasole)
Le porzioni sono per due persone, il tempo di preparazione è di 15 minuti, il tempo di cottura è di 10 minuti ed è pronto in circa 25 minuti.

Per la preparazione delle zucchine fritte bisogna iniziare con lavare le zucchine sotto l'acqua corrente, tagliare le estremità e asciugarle. Tagliarle in piccoli tranci da 5 centimetri e affettarle sottilmente.
Zucchine fritte contorno per l'estate 2015
Zucchine
Bisogna poi preparare una pastella con il sale, l'uovo e la farina (in questo caso verrà usata quella di mais). Far scaldare l'olio di semi di arachide ma se siete intolleranti al nichel sostituitelo con quello extravergine di oliva e iniziare a inserire le zucchine nella pastella.
Bagnare in entrambi i lati le zucchine e inserirle nella pentola dove l'olio deve essere bollente. Quando la pastella diventa dorata, le zucchine essendo sottili saranno sicuramente cotte. Le zucchine bisogna metterle in poi in un paio di fogli da cucina e servirle sia fredde o bollenti.

Nessun commento:

Posta un commento

Aggiungi un commento, grazie