martedì 2 giugno 2015

Cinema 2015: dall'11 giugno The Salvation & Acrid

Si avrà occasione di vedere alcuni film in uscita nel cinema italiano e tra questi troviamo The Salvation di genere Western e Acrid di genere Drammatico.

The Salvation

La regia di The Salvation è di Kristian Levring. Con Mads Mikkelsen, Eva Green, Jeffrey Dean Morgan, Douglas Henshall, Michael Raymond-James, Nanna Oland e tanti altri.
Il genere è Western, la produzione è avvenuta in Danimarca, la durata è di circa 90 minuti ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 11 giugno 2015.

Da oltre 10 anni Jon attende l'arrivo in America della moglie Marie e del figlio di dieci anni che si trovano nella lontana Scandinavia.
Ci troviamo nel 1870 e Jon per la sua famiglia ha lavorato duramente, insieme a suo fratello in una terra inospitale.
Dura meno di un attimo la felicità perchè lascia posto alla tragedia dove Jon da uomo per bene, diventa un fuori legge solitario.

Acrid

Il film Acrid è diretto da Kiarash Asadizadeh. Trovando la partecipazione di Saber Abar, Ehsan Amani, Nawal Sharifi, Pantea Panahiha, Roya Javidnia e altri.
Al cinema dall'11 giugno 2015 è disponibile Acrid e The Salvation
Acrid
Il genere è drammatico, la produzione è avvenuta in Iran, la visione del film dura circa 94 minuti ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 11 giugno 2015.

In questo film Kiarash Asadizadeh si concentra nel descrivere i cambiamenti della società iraniana attraverso evidenti manifestazioni di infedeltà o per semplici incomprensioni di alcune coppie che si trovano in difficoltà.
Il regista, uno dopo l'altro, presenta al pubblico i suoi complessi personaggi tra persone sposate da anni e giovani innamorati. L'aspetto più importante di questo film sarà la fiducia.

5 commenti:

  1. Un western girato in Danimarca è assolutamente da vedere, solo per curiosità....

    RispondiElimina
  2. Ne ho sentito parlare credo che sia un bel film che merita di essere visto. ..bisogna attendere qualche giorno

    RispondiElimina
  3. C'è stato un periodo in cui divoravo la letteratura su questi temi... sono sicura che questo film mi coinvolgerebbe molto!

    RispondiElimina
  4. Il primo film che ci proponi è proprio il genere di film che piace al mio compagno , quindi credo proprio che andremo al cinema :)

    RispondiElimina
  5. Mi piace come curi questa rubrica. In base a cio che scrivi decido o no di vedere un film .

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie