giovedì 16 aprile 2015

Cinema 2015: da giovedì 16 aprile Mia madre & Black sea

Mia madre

Una storia profonda e sincera dove troviamo un rapporto tra realtà e finzione in cui questo film s'appresta ad essere un manifesto dei giorni nostri.
La regia di Mia madre è di Nanni Moretti. Troviamo la partecipazione di Margherita Buy, John Turturro, Giulia Lazzarini, Nanni Moretti, Beatrice Mancini, Stefano Abbati, Enrico Ianniello. Anna Bellato, Tony Laudadio, Monica Samassa, Camilla Semino e tanti altri.
Il genere è drammatico, la produzione è avvenuta in Francia, Germania e in Italia. La durata di questo film è di 106 minuti, in programmazione in 381 sale cinematografiche ed è visibile nei cinema italiani da giovedì 16 aprile 2015.

In questa storia troviamo Margherita dove sta realizzando un film impegnativo sulla crisi economica italiana dove spiega lo scontro della nuova proprietà americana e gli operai di una fabbrica.
La nuova proprietà vorrebbe iniziare a diminuire il personale e tagli di budget. Sarà complicato gestire il set corale di questo film politico, deve discutere anche con la star italo-americana che ha scelto un attore in crisi nell'interpretare il ruolo del nuovo proprietario. Un uomo che è ostaggio della sua maschera di divo dove è esasperato dal provincialismo del cinema italiano.

Black sea

Black sea è diretto dal regista Kevin Macdonald. Con la partecipazione di Jude Law, Scoot McNairy, Tobias Menzies, Grigoriy Dobrygin e Ben Mendelsohn. Il genere è avventura e la produzione di questo film è avvenuta in Gran Bretagna.
In programmazione in 258 sale cinematografiche, la durata è di 115 minuti circa ed è visibile da giovedì 16 aprile 2015 nei cinema italiani. Un film ben riuscito sui sottomarini in cui ci farà notare un cuore grande del cinema d'avventura.

Black sea e mia madre da giovedì 16 aprile al cinema
Black sea
Il capitano Robinson nella vita privata ha divorziato con la moglie per questioni economiche, non riesce quasi mai a vedere la figlia e ha mollato il suo lavoro. Accetta però di giocarsi una chance molto importante dove parteciperà in una missione clandestina ma miliardaria.
La missione del capitano Robinson è quella di cercare sul fondale del Mar Nero un sottomarino russo carico di oro. Il relitto di questo sottomarino russo trasportava oro dalla Russia di Stalin alla Germania di Hitler.
Viene scelto un paio di uomini tra il peggio (il meglio che si poteva trovare) disponibile sul mercato russo ed inglese. Il capitano Robinson dovrà contemportaneamente controllare la follia avida dei suoi uomini e navigare di nascotto alla ricerca del sottomarino russo sul Mar Rosso.

17 commenti:

  1. molto interessanti questi film devo vederli di certo grazie dei consigli

    RispondiElimina
  2. Ottime proposte, quello che di sicuro voglio vedere è il film di Nanni Moretti, ma devo aspettare un giorno che mi sento triste

    RispondiElimina
  3. Proprio questo fine settimana volevo andare al cinema a vedere qualche film interessante!! Mia madre sembra davvero bello!

    RispondiElimina
  4. SInceramente Beack Sea mi incuriosisce molto, vorrei proprio vederlo... Grazie per la dritta

    RispondiElimina
  5. Grazie per le sinossi, mi incuriosiscono, e poi è da un paio di mesi che non vado al cinema, quindi ... è ora! ^_^

    RispondiElimina
  6. Ma sai ho sentito parlare ben di questo film ed ora vedo che lo presenti anche tu tutto sommato forse andrò a vederlo

    RispondiElimina
  7. Mi piacerebbe vedere Mia madre,mi incuriosisce molto la trama tra l'altro anche molto attuale

    RispondiElimina
  8. Vorrei vedere black Sea mi piace Jude Law come attore ma anche l altro mi ispira

    RispondiElimina
  9. molto interessanti, mi piacerebbe vedere mia madre, la trama mi fa venir voglia di vederlo

    RispondiElimina
  10. Stasera ho la serata cinema ... non ho dubbi vado a vedere quello che hai proposto tu ! Grazie !

    RispondiElimina
  11. hope you have a nice day :)

    http://only4feet9.blogspot.com

    RispondiElimina
  12. Proprio ieri con il mio compagno parlavamo di questo film, andremo al cinema domani

    RispondiElimina
  13. Non vedo l'ora di andare al cinema per vedere tutti e due, in particolare Black sea

    RispondiElimina
  14. A me il cinema italiano piace poco, quindi penso che sceglierò il bel Jude Law...

    RispondiElimina
  15. Black Sea mi ispira un sacco! Sembra carino dal trailer!

    RispondiElimina
  16. dirò alla mia amica di questi film.. vediamo se mi accompagna a vederli!!!! :) speriamo

    RispondiElimina
  17. Ottime recensioni. Black Sea non lo conoscevo ancora e credo che non lo lascerò passare: cinema arrivo...

    RispondiElimina

Aggiungi un commento, grazie